venerdì 5 ottobre 2012

Speech Writing - Come scrivere un discorso


"La settimana prossima è il tuo turno per dare il K discorso (come mi è stato affettuosamente chiamato sul posto di lavoro), spero di fare un buon lavoro" Non appena quelle parole sono state dette, ho sentito i brividi salire la schiena, ho sentito le mie mani vanno umidicce e giuro che la maggior parte delle persone nella stanza si sentiva il mio battito cardiaco a 200 bpm.

Cosa avrei intenzione di fare adesso? Scappare era sempre una scelta e così è stato fingendo la malattia per il dato giorno. Ma io ero un codardo che non riuscivo a gestire dieci minuti di parlare in pubblico? Non potrei scrivere un discorso decente, se non un awe-inspiring uno?

Che cosa ci vuole per essere uno scrittore discorso? Ho bisogno di essere appassionati di quello che sto parlando? Oppure ho bisogno di avere un modo con le parole?

Ho fatto un po 'la preparazione, prima ho dato il mio discorso (e una buona a quella), lasciate che vi dica un po' su di esso da quello che ho imparato.

Fornire una struttura alla vostra scrittura vocale

Così la scrittura il discorso può essere un'arte e l'arte non ha una struttura, ma per voi di essere uno scrittore discorso decente, è necessario disporre di una struttura. Hai bisogno di sapere per quanto tempo il suo discorso sta per essere, dove sta andando e per quanto tempo si vuole parlare prima di iniziare a scrivere il discorso. Perché se non si dispone di una struttura in mente, allora il tuo discorso sta per essere come una lunga storia contorta, senza una morale alla fine.

Sapere perché si sta scrivendo un discorso

Si può dire che, come me, siete stati costretti a tenere un discorso e ergo sta scrivendo un discorso. Ma non lo fanno. Scrivere e dare il discorso, perché siete appassionati di un argomento particolare, o volete fare appello ai vostri coetanei o semplicemente essere il migliore. Una volta che sai il perché ... il come sarà facile da seguire.

Consigli su come scrivere un discorso / pronunciare un discorso

* Avere un obiettivo in mente.

* Avere un'idea discorso, che è il tema centrale del discorso.

* Capire il pubblico - il suo demografica, cultura e fascino.

* Includere la ragione per il discorso nella sua introduzione.

* Lo sono sempre informazioni di supporto per i fatti si sta affermando.

* Piano un'introduzione con il pubblico prima di dare il discorso.

* Scrivere sempre il discorso in maniera colloquiale. Utilizzare schede chiave per aiuto e MAI memorizzare il tuo discorso parola per parola.

* Concludere con una dichiarazione che darà al pubblico qualcosa su cui riflettere.

* Essere sempre preparati per sessione di domande e risposte con il pubblico (il che significa fare qualche ricerca in più per guadagnare punti brownie)

Pratica, pratica e molta pratica

Sempre in pratica ogni aspetto del discorso prima che realmente stanno lì a consegnarla. Esercitatevi con gli amici, con i colleghi e anche la tua famiglia. E 'meglio praticare con diversi gruppi di persone in modo da avere reazioni diverse da ogni e può improvvisare. Pratica l'introduzione, in pratica il corpo, in pratica la conclusione e anche la sessione di domanda a risposta. La più pratica e meglio è per voi.

Anche dopo tutte le vostre sessioni di pratica e grande impegno nella tua scrittura discorso, non va così grande come previsto, avrete fatto una volta. Cliché d quanto possa sembrare, "c'è sempre una prima volta" e una volta che siete attraverso con la prima volta, a prescindere da come grande o disastroso che era, si otterranno solo le migliori.

Nessun commento:

Posta un commento