venerdì 26 ottobre 2012

Prostate Infection Treatment


La prostata è una parte del sistema riproduttivo maschile. Questo organo a forma di castagno si trova sotto la vescica urinaria e circonda l'uretra, in quanto parte da vescica. Secrezioni prostatiche formano una piccola parte del liquido seminale. Questo fluido bianco latte viene scaricato nell'uretra, al momento della eiaculazione. Tale secreto prostatico aiuta ad aggiungere il volume dello sperma. Essendo alcalina in natura, questa secrezione bilancia l'ambiente acido della vagina, quindi, aumentando la motilità e la durata degli spermatozoi. Ghiandola prostatica comprende numerose ghiandole (30-50) e un sacco di muscoli lisci. L'azione di questi muscoli durante l'eiaculazione aiuta a espellere sperma, allo stesso tempo impedisce minzione (chiudendo l'uretra prostatica). Anche se è un piccolo organo con alcune funzioni, la prostata è soggetta a problemi di salute. Prostatite o infiammazione della prostata è un problema del genere. Ciò può essere causato da una infezione alla prostata o senza alcuna ragione apparente. Questo articolo si occupa dei vari aspetti del trattamento dell'infezione della prostata.

Prostatite e infezione alla prostata

Come menzionato sopra, prostatite o infiammazione della prostata è uno dei problemi di salute comuni nei maschi. Anche se è comunemente visto negli uomini anziani, può influenzare gli uomini di tutte le età. Questa condizione è caratterizzata da infiammazione dei tessuti della prostata. La prostatite può causare sintomi quali dolore durante la minzione, minzione frequente (soprattutto di notte), bisogno impellente di urinare con urgenza, dolore nella zona addominale, schiena e all'inguine, dolore durante l'eiaculazione, ecc Anche se la prostatite è una sola condizione, che è caratterizzata da infiammazione della ghiandola, che può o non può essere accompagnato da infezione. Il risultato è la classificazione di questa condizione in diverse tipologie, come e prostatite batterica acuta, prostatite batterica cronica, non prostatite batterica, prostatodinia e prostatite infiammatoria asintomatica. Così, i primi due tipi sono causate da infezione batterica della prostata.

Anche se la prostatite è un disturbo comune, quelle causate da infezioni batteriche sono rare. Secondo gli esperti, solo il 5% al ​​10% dei casi prostatite totali sono causate da infezione batterica. Anche infezioni virali e parassitarie della prostata non è esclusa. Nella maggior parte degli altri casi, prostatite si dice essere causato senza alcuna ragione apparente. I paragrafi che seguono vi fornirà alcune informazioni sulle infezioni della prostata, in particolare, il trattamento dell'infezione della prostata.

Cause e sintomi di infezione della prostata

Anche se ci sono possibilità di prostatite in fase di sviluppo a causa di infezioni virali come parassitaria, quelle causate da batteri si trovano comunemente. Infezione batterica della prostata si dice essere causato in due modi. Uno è l'ingresso dei batteri alla prostata da una precedente infezione uretrale attraverso i condotti prostatici. Un altro modo possibile per i batteri per inserire la prostata è dal movimento di urina infetta attraverso i condotti prostatici o eiaculazione.

Ci sono due tipi di infezioni della prostata - acute e croniche. Mentre entrambi sono causate da batteri, prostatite batterica acuta si dice che si verificano all'improvviso con sintomi gravi. Ma l'infezione cronica della prostata produce sintomi meno gravi e si dice che esiste nella persona colpita, per un tempo molto lungo prima che presenti sintomi. Rispetto al prostatite batterica cronica, la versione acuta è molto raro. La forma acuta è di solito associata con l'infezione del tratto urinario, ma la versione cronica è spesso visto nelle persone con infezioni ricorrenti delle vie urinarie. In caso di prostatite batterica acuta, la persona interessata può verificare l'affaticamento, febbre alta con brividi, minzione dolorosa, urgenza di urinare, dolore all'inguine, dolore durante l'eiaculazione, minzione frequente e l'incapacità di mantenere un normale flusso urinario. In caso di forma cronica, sintomi di infezione alla prostata potrebbero essere meno gravi e comprendono minzione frequente di dolore, dolore inguinale, febbricola, dolori al pene e bassa della schiena e dolori articolari.

Prostate Infection Treatment

Prostatite infettiva viene diagnosticata con l'aiuto di diversi test, come, la cultura del sangue e delle urine, TAC, MRI, Meares-Stamey 3-vetro test (campione delle urine), massaggio pre-e post-massaggio di prova campione di urina (PPMT), urografia endovenosa, ecc Una volta che il paziente viene rilevata con l'infezione batterica della prostata, egli sarà trattato con antibiotici. Mentre prostatite acuta batterica viene trattata con antibiotici per due a quattro settimane, la durata sarà più lungo in caso di trattamento dell'infezione cronica della prostata. Se i sintomi sono gravi, i farmaci possono essere somministrati per via endovenosa. Anche antidolorifici può essere prescritto come parte del trattamento dell'infezione della prostata. Si dice che i bagni caldi può essere utile per il sollievo da questa condizione. Anche eiaculazioni frequenti, aumento della assunzione di liquidi, evitare cibi acidi e piccanti, alcool, caffeina, ecc, sono raccomandati per le persone colpite. Si dice anche che lo stress, le tecniche di soccorso, il biofeedback, l'uso di rilassanti muscolari e massaggio prostatico frequenti può essere utile nel trattamento di questa condizione.

In breve, il trattamento dell'infezione prostata viene principalmente fatta con antibiotici, come per la gravità della condizione. Se si verifica uno dei suddetti sintomi, contatti immediatamente il medico. Quanto sopra è solo una breve panoramica circa il trattamento della prostata infezione. Per quanto riguarda questo trattamento è interessato, il medico è la persona migliore per consigliarvi.

Disclaimer: Questo articolo è a solo scopo informativo e non deve essere usato come un sostituto per consiglio medico esperto. Visitando il vostro medico è il modo più sicuro per diagnosticare e trattare qualsiasi condizione di salute.

Nessun commento:

Posta un commento