venerdì 26 ottobre 2012

Disfagia sintomi


La disfagia è una condizione medica in cui i pazienti hanno problemi a deglutire cibi. Ci sono alcuni pazienti di disfagia che hanno difficoltà a deglutire un certo tipo specifico di cibi e liquidi. In altri pazienti, il meccanismo della deglutizione è fortemente compromessa. Come risultato, non possono inghiottire nulla. Sintomi disfagia può essere trovato in persone di tutte le età. Tuttavia, è più comune tra le persone anziane

Disfagia Definizione

Disfagia può essere definito come un disturbo che ostruisce il passaggio del cibo dalla bocca allo stomaco. Si è classificato in due tipi diversi. Uno è disfagia orofaringea o alta che si pone a causa di problemi nella prima fase della deglutizione. In altre parole, esso è associato con alcuni problemi nella bocca o parte superiore della gola. L'altro è disfagia esofagea o bassa dove la difficoltà a deglutire cibi è causato da qualche problema nel tubo nell'esofago o cibo.

Cause di disfagia

Ci sono molte diverse cause di disfagia. Un trauma cranico grave o una lesione del midollo porta spesso a disfagia. Questi tipi di lesioni hanno un impatto negativo sulla coordinazione muscolare e nervoso che controlla il meccanismo della deglutizione. Le persone anziane spesso sviluppano disfagia dopo aver subito un ictus. Qui, la condizione è innescata da danno neurologico che colpisce i nervi ei muscoli del nostro corpo. La disfagia nei bambini è per lo più legato ad alcuni difetti di nascita in gola. Le persone che soffrono di varie altre malattie come il morbo di Parkinson, sclerosi multipla o altre questioni connesse età tendono ad avere questo problema.

Segni e sintomi della disfagia

Quando i sintomi sono lievi disfagia, i pazienti in grado di deglutire il cibo lentamente. Se diventa grave, i pazienti avvertono tanto di mal di gola durante la deglutizione, che portano il cibo di nuovo in bocca. Oltre a problemi di deglutizione degli alimenti, ci sono altri sintomi di disfagia. Essi sono i seguenti:

* Particolarità tosse anomala mentre si mangia. Si è spesso accompagnata da soffocamento. È più comune quando si cerca di bere sostanze liquide.

Imbavagliamento * frequente si verifica quando l'alimento viene intrappolato nella parte inferiore della gola che può anche interferire con il respiro.

* I pazienti con disfagia si lamentano spesso che la loro bocca è così secca che fa male a deglutire cibi solidi.

* Una sensazione di mal di gola che si rifiuta di andare in un periodo di tempo.

* Possono ottenere una costante sensazione che alcuni alimenti è bloccato in gola.

* Quando il cibo viene catturato all'interno l'esofago, provoca un sacco di dolore e disagio in mezzo al petto.

* Nel caso in cui vi è l'aspirazione di cibo nei polmoni, quindi soffrono di infezioni ricorrenti delle vie respiratorie superiori o polmonite.

* Improvvisa perdita di peso è un segno di malnutrizione, che è dovuta ad insufficiente apporto di cibo.

* Respiro salivazione eccessiva, eruttazione e male sono altri sintomi generali di disfagia.

Disfagia Trattamento

Il trattamento di disfagia si basa sulla gravità dei sintomi. Ingestione di terapia è una forma efficace di trattamento che viene condotta da un terapista del linguaggio. Insegnano i pazienti nuovi metodi di deglutizione. Essi suggeriscono inoltre gli esercizi che sono utili per migliorare il riflesso della deglutizione. Questi pazienti sono spesso invitati a seguire una dieta disfagia in modo che la malnutrizione possono essere prevenute. Esso comprende gli alimenti che possono essere facilmente ingeriti e sono ricchi di nutrizione. Purè di patate, uova strapazzate e formaggio sono pochi questi prodotti alimentari semi-solidi che possono essere intraprese da questi pazienti senza troppe difficoltà. Se i pazienti a smettere di mangiare tutto, quindi sono alimentati con l'ausilio di tubi di alimentazione. Quando la deglutizione è interessata a causa di alterazioni strutturali, allora viene corretto con l'aiuto di un intervento chirurgico.

Quando si sospetta che i vostri cari stanno mostrando sintomi di disfagia, allora non ignorare il problema. Se trascurata, c'è un'alta probabilità di malnutrizione e disidratazione. Inoltre, può portare a polmonite da aspirazione, che potrebbe essere fatale.

Nessun commento:

Posta un commento