venerdì 5 ottobre 2012

Chi ha inventato l'elettricità


Trovo la dichiarazione che ha inventato l'elettricità abbastanza ironico. Non si può inventare l'elettricità è un fenomeno naturale. Vedete elettrica ad alta tensione durante il temporale e più energia elettrica viene prodotta in tempesta elettrica di quello che si consuma ogni anno in tutto il mondo. Così, invece di dire che inventato l'elettricità e come, dovremmo piuttosto chiederci chi sfruttato il fenomeno naturale di energia elettrica per il bene dell'umanità. D'altra parte, qualcuno ha inventato di energia elettrica che ha contribuito a illuminare il buio nelle nostre vite. Quindi, mi permetta di rispondere alla domanda che era la prima persona ad inventare l'elettricità.

Chi ha inventato l'elettricità e come?

L'elettricità è un termine generico usato per descrivere la presenza di cariche elettriche. Il processo di scoperta risale al 2750 aC, quando gli egiziani di cui il pesce elettrico come il 'Thunders del Nilo'. Questi pesci sono stati riportati dopo circa mille anni dagli antichi medici greci, romani e arabi. Plinio il Vecchio e Scribonio Largus registrati casi di scosse elettriche da pesci gatto e siluro raggi. Gli arabi sono stati forse il primo a scoprire e identificare i fulmini e l'elettricità e ha coniato la parola araba per il Raad ray elettrica.

L'osservazione comune, che strofinando ambra sul pelo del gatto potrebbe attirare oggetti leggeri era noto per le antiche culture del bacino mediterraneo. Nel 600 aC, Talete di Mileto divenne il primo ricercatore di energia elettrica. Si stropicciò pelliccia con altri oggetti e li ha trovati per attrarre l'altro. Quando ha cercato sfregamento ambra, ha trovato che l'attrito ambra trasformato in un magnete. Era anche se erroneamente pensare che l'attrazione era dovuto a effetto magnetico. Ma la scienza è riuscita a dimostrare un nesso tra magnetismo ed elettricità.

Elettricità è rimasto una meraviglia intellettuale per altri 1000 anni. Il medico inglese William Gilbert, nel 1600 ha studiato la relazione tra elettricità e magnetismo nei dettagli ed è stato in grado di trovare l'effetto calamita a causa dell'elettricità statica, che è stato prodotto dallo sfregamento ambra. Così, il electricus parola latina, che significa 'di ambra' è stato coniato da Gilbert. Ben presto, nel 1646 Thomas Browne Pseudodoxia Epidemica incluso 'Electric' le parole inglesi e 'elettricità'. Perciò si può rispondere alla domanda che era la prima persona a inventare l'elettricità come William Gilbert, che divenne il padre della moderna elettricità.

Otto von Guericke, nel 1660 ha una macchina non convenzionale in grado di produrre elettricità statica con una palla di zolfo. Fu seguito da Francis Hauksbee che erano saliti con altri esperimenti che hanno contribuito a produrre energia elettrica. Sarete sorpresi di sapere di Van de Graaf Generator è il discendente diretto di queste prime macchine.

Robert Boyle messo avanti l'ipotesi che l'attrazione e la repulsione era reciproca e di energia elettrica è stato trasmesso attraverso il vuoto. Stephen Gray ha contribuito ulteriormente a distinguere tra i conduttori e nonconductors. Nel 18 ° secolo, dopo una grande quantità di studio, Benjamin Franklin attaccata una chiave di metallo al fondo di un aquilone inumidito stringa. Volò questo aquilone in un cielo tempestoso che portano ad una serie di scintille che saltavano dalla chiave verso il dorso della mano. Così, Franklin potrebbe dimostrare che l'elettricità era un fenomeno naturale.

Bioelettricità, un altro fenomeno naturale è stato scoperto da Luigi Galavi nel 1791. Ha dimostrato che l'elettricità era il mezzo tra le cellule nervose che hanno aiutato il passaggio dei segnali ai muscoli. Una fonte più affidabile di energia elettrica rispetto alle macchine elettrostatiche usate, è stata fornita dalla batteria di Alessandro Volta chiamata anche pila voltaica. Lo ha fatto da strati alternati di zinco e rame. Quindi, la risposta a chi inventato l'elettricità e in che anno può essere somministrato come Alessandro Volta che inventò la prima batteria vero che è diventato la fonte di corrente elettrica continua.

Hans Christian Orsted e André-Marie Ampère durante il 1819-1820 contribuito a trasformare l'elettromagnetismo in un campo riconosciuto di fenomeno elettrico e magnetico. Il motore elettrico è stato inventato nel 1821 da Michael Faraday e un circuito elettrico che è stato analizzato matematicamente è stata fatta nel 1827 da Georg Ohm.

I contributi di tardo 19 ° secolo gli scienziati come Nikola Tesla, Thomas Edison, Otto Blathy, Sir Charles Parsons, George Westinghouse, Ernst Werner von Siemens, Alexander Graham Bell e Lord Kelvin ha dato alla luce in elettricità commerciale.

Quando si risponde a chi inventato l'elettricità e come, non sarà in grado di individuare un singolo individuo. E 'stata una prova ed errore di caso di studio che ha coinvolto curiosità scientifica e intellettuale che ha contribuito in invenzione di energia elettrica. Elettricità è stata la base di quasi tutte le grandi invenzioni del mondo. Televisione, frigo, condizionatori d'aria, robot da cucina, impianto stereo, ecc sarebbe stato inutile, se l'elettricità non sarebbe stato inventato. La grande rivoluzione industriale avvenne con l'invenzione di energia elettrica. Spero che siete stati in grado di ottenere la query che ha inventato l'elettricità e come ha risposto con questo articolo.

Nessun commento:

Posta un commento