venerdì 26 ottobre 2012

Assertività sul posto di lavoro


Essere assertivi significa in piedi per quello che si ritiene pollici Significa, inoltre, prendendo in considerazione i sentimenti ei diritti degli altri, mentre ciò che è giusto. Visualizzazione assertività nei luoghi di lavoro presenta molti vantaggi, come ad esempio aiuta nella risoluzione dei conflitti amichevole e aiuta a ridurre lo stress e l'ansia. Una persona che è assertivo è in grado di esprimere i suoi sentimenti verso gli altri con facilità e, di conseguenza, nulla è lasciato inespresso che possono comunque causare stress.

Essere assertivi è spesso confuso con l'essere aggressivo, anche se entrambi sono completamente diversi l'uno dall'altro. Per avere successo, una persona deve inculcare e visualizzare l'assertività nei luoghi di lavoro, allo stesso tempo, eliminando ogni tendenza ad essere aggressivi. Di seguito sono riportati alcuni esempi di vita reale che aiuta a distinguere tra aggressività e assertività, seguiti da consigli utili su come farsi valere sul posto di lavoro.

Esempi di Assertività sul posto di lavoro

Esempio # 1

Avete appena aderito ad un organizzazione e il gestore ti chiede di fare il suo lavoro personale. Si ha una volta perché lui è il vostro senior. Ma non finisce qui, chiede di nuovo di fare il lavoro ancora un po '. Questa volta si mette il piede verso il basso e molto educatamente gli dico che, poiché questo non è un lavoro organizzativo in modo che non sarà in grado di farlo per lui. Si dargli ragioni che, poiché si è già a corto di tempo, facendo il suo lavoro personale si influenzano la produttività sul posto di lavoro.

Esempio # 2

Tu e il tuo collega di avere opinioni diverse su come fare un determinato lavoro in ufficio. Il collega insiste sul fatto che la procedura sta suggerendo devono essere seguite. Ha grande forza cerca di intimidire ed abbia la sua strada. Invece di perdere la calma, si ascolta con pazienza, e una volta che è fatto, si stese le vostre opinioni in merito. Due di discutere le varie opzioni e poi arrivare alla soluzione migliore.

Suggerimenti per mantenere Assertività sul posto di lavoro

Essere ben curati

Per essere assertivo nei luoghi di lavoro, la prima cosa che una persona deve fare è prendersi cura del suo aspetto esteriore. Se una persona è ben curato, indossa vestiti puliti e stirati, ha i capelli a posto e lucidato le scarpe, è più probabilità di essere preso sul serio di qualcuno che viene in ufficio in abiti sgualciti con i capelli spettinati.

Agire con fiducia

Assertività sul posto di lavoro può essere acquisita se la persona crede in se stesso e agisce con fiducia. E quale modo migliore per essere sicuri che aumentando le proprie competenze, conoscenze ed esperienze. Cercate di conoscere quanto più possibile sul lavoro, le procedure d'ufficio e le persone di contatto in diversi reparti. Una persona dovrebbe acquisire conoscenze sulla intera industria che è in modo che se qualcuno sul posto di lavoro vuole conoscere gli ultimi avvenimenti o come fare un lavoro particolare, sanno chi a venire. E 'più facile per una persona competente e con esperienza per essere assertivo, piuttosto che qualcuno che manca in entrambi i reparti.

Imparate a dire "No"

Per essere assertivo, una persona deve essere precisa e puntuale, quando si parla con qualcuno di questioni professionali. Anche se si tratta di comunicare con qualcuno di loro incompetenze o insufficienze, non c'è bisogno di esitare o tergiversare. Un'altra cosa che aiuta a essere assertive è imparare a dire "No". Spesso, la gente sente che se dicono di no, essi diventeranno impopolare o sgradevole, al contrario, dire di no direttamente fa risparmiare un sacco di tempo per entrambe le parti coinvolte. Infine, quando si parla di una persona, sempre mantenere il contatto visivo.

Padroneggiare le vostre emozioni

Assertività sul posto di lavoro può essere visualizzato da mantenere invariato il fresco in tutte le situazioni. Anche se c'è una scadenza da rispettare o vi è stato un disaccordo con un collega più di qualche problema di lavoro relativo, mantenendo le emozioni sotto controllo ed essendo il livello a capo, una persona che mostra il suo controllo su se stesso. Quando una persona è in controllo delle proprie emozioni, si comunica con gli altri nel modo giusto, senza essere scortese o offensivo o sarcastico e, quindi, è in grado di mostrare la sua assertività.

Essere un buon ascoltatore

Qualcuno che presta le orecchie e li ascolta quando parlano, è molto più probabile di essere ricambiato nello stesso modo. Così, visualizzando l'assertività nei luoghi di lavoro è più facile per coloro che sono buoni ascoltatori come la gente li rispettano molto di più e sono disposti ad ascoltare anche a loro. Assertività sul posto di lavoro è un tratto che può essere acquisita con la pratica costante e attuazione. Dando rispetto a se stessi e gli altri, imparando ad ascoltare con pazienza quello che la gente ha da dire e poi con fiducia mettendo avanti le proprie opinioni, una persona può imparare ad essere assertivi.

Nessun commento:

Posta un commento